Con deliberazione di Giunta Comunale n. 104 del 20.11.2006 è stata costituita la Commissione mensa scolastica e ne è stato approvato il Protocollo di funzionamento.

La Commissione è composta da 6 membri, nominati all’inizio di ogni anno scolastico:

  • Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo o un suo delegato
  • Assessore all’Istruzione o un suo delegato
  • n. 2 referenti dei genitori, uno per ogni ordine di scuola, con figli iscritti al servizio mensa
  • n. 1 referente del corpo docente dell’Istituto Comprensivo
  • n. 1 referente della Ditta che fornisce il servizio

La Commissione esercita, nell’interesse dell’utenza:

  • un ruolo di collegamento tra l’utenza e il soggetto titolare del servizio, relativo alle diverse istanze che pervengono dall’utenza stessa;
  • un ruolo di monitoraggio dell’accettabilità del pasto e di qualità del servizio attraverso idonei strumenti di valutazione;
  • un ruolo consultivo per quanto riguarda le variazioni del menù scolastico, nonché le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.