Con deliberazione di Giunta Comunale n. 104 del 20.11.2006 è stata costituita la Commissione mensa scolastica e ne è stato approvato il Protocollo di funzionamento.
La Commissione è composta da 6 membri, nominati all’inizio di ogni anno scolastico:
- Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo o un suo delegato
- Assessore all’Istruzione o un suo delegato
- n. 2 referenti dei genitori, uno per ogni ordine di scuola, con figli iscritti al servizio mensa
- n. 1 referente del corpo docente dell’Istituto Comprensivo
- n. 1 referente della Ditta che fornisce il servizio
La Commissione esercita, nell’interesse dell’utenza:
- un ruolo di collegamento tra l’utenza e il soggetto titolare del servizio, relativo alle diverse istanze che pervengono dall’utenza stessa;
- un ruolo di monitoraggio dell’accettabilità del pasto e di qualità del servizio attraverso idonei strumenti di valutazione;
- un ruolo consultivo per quanto riguarda le variazioni del menù scolastico, nonché le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.